Trattamento specialistico:

Vibrazioni sonore meccaniche (Ultrasuoni)

Prenota appuntamento

Prenota oggi senza tempi d’attesa.
Contattaci al numero:

070 272692

L’ultrasuonoterapia è l’applicazione dell’energia sonora a scopo terapeutico. Una vibrazione meccanica è una successione di pressioni-depressioni. Le vibrazioni (suoni) non percepibili dall’orecchio umano prendono il nome di ultrasuoni. Gli ultrasuoni, propagandosi nel mezzo attraversato, provocano alcune oscillazioni che possono essere usate a fini terapeutici.

Effetti

Numerosi sono gli effetti dell’applicazione di ultrasuoni.

  • Meccanici – Micromassaggio e microcostrizioni con deformazione cellulare, che si traduce in un’accelerazione del metabolismo e della mitosi cellulare.
  • Termici – Il calore endogeno prodotto dagli ultrasuoni esplica effetti sulla vascolarizzazione superficiale e profonda e sulla fisiologia del neurone. Tutto ciò si traduce in un effetto antalgico sul neurone nocicettivo, un effetto spasmolitico sul neurone motore e un effetto simpaticolitico con conseguenze antinfiammatorie sul neurone ortosimpatico.
  • Chimici – Flocculazione di colloidi, eliminazione di gas, distruzione di batteri. Gli ultrasuoni hanno inoltre uno spiccato effetto fibrolitico. L’aumento della permeabilità cutanea permette un miglior assorbimento di preparati sotto forma di gel, schiuma, pomate, emulsioni.

Indicazioni terpautiche

Come analgesici nelle forme artrosiche e periartritiche, per facilitare il riassorbimento dell’ematoma, per stimolare la guarigione dei tessuti, per facilitare la risoluzione dello spasmo muscolare, per incrementare la plasticità del tessuto connettivo, nelle contratture, per favorire una cicatrizzazione più estetica e funzionale possibile e per ridurre o eliminare tenui calcificazioni. Gli apparecchi più sofisticati permettono la somministrazione degli ultrasuoni in associazione all’elettroterapia antalgica (media frequenza o alto voltaggio), combinando e sinergizzando gli effetti terapeutici.

Modulo richiesta informazioni

utilizza il modulo sottostante per richiedere informazioni per questo specifico trattamento, sarai ricontattato il prima possibile.

30/6/2023
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: 
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti nel 2022 dalla nostra impresa sono i seguenti:

VOUCHER PER L’ACQUISTO DI SERVIZI DI
CONNETTIVITÀ A BANDA ULTRALARGA € 500,00

Agevolazione contributiva per l’occupazione
in aree svantaggiate – Decontribuzione Sud
(art. 27 D.L. 104/2020)  € 12.564,43
 
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link

Ogni ulteriore informazione circa gli obblighi informativi per le erogazioni pubbliche degli aiuti di Stato e aiuti de minimis ricevuti dalla nostra società negli anni 2020-2021-2022-2023 sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link