Per prenotazioni e informazioni sulle onde d'urto CHIAMARE IL NUMERO 070272692

CHIAMA

Onde d’Urto Focalizzate

Le onde d’urto rappresentano una delle più moderne ed efficaci terapie non invasive nella cura di diverse patologie delle ossa, dei tendini e dei muscoli.
È utilizzata per le patologie dell’apparato muscolo-scheletrico, ad esempio nelle strutture osteo-tendinee come le calcificazioni muscolari e tendinee, e nelle fratture con mancata saldatura dei monconi ossei.

Benefici ed effetti delle onde d’urto

Aumento della vascolarizzazione nella zona colpita, per la stimolazione da parte degli impulsi sulle fibre simpatiche e conseguente rimozione dei fattori infiammatori con il rilascio di sostanze che stimolano la formazione di nuovi vasi.
A livello di tessuto osseo, in caso di fratture recenti, si produce un effetto simile con aumento della vascolarizzazione e conseguente stimolazione alla formazione di nuovo tessuto osseo.
Riduzione del dolore: le onde d’urto impediscono la trasmissione dell’impulso doloroso mediante il rilascio locale di endocrine in grado di ridurre la sensibilità dolorifica.
Scomparsa delle calcificazioni muscolari prodotte da traumi.

Indicazioni

La terapia con onde d’urto è particolarmente indicata per il trattamento delle tendinopatie. Le principali patologie applicate sono:

  • Gomito: epicondilite, epitrocleite;
  • Spalla: tendinopatie inserzioni, sindrome da impigement;
  • Ginocchio: tendinopatie del rotuleo e della zampa d’oca;
  • Publagie, Borsiti, Sperone calcaneare;
  • Caviglia: tendinopatie dell’Achille, apifisiti calcaneari.