Trattamento specialistico:

Ionoforesi

Prenota appuntamento

Prenota oggi senza tempi d’attesa.
Contattaci al numero:

070 272692

La ionoforesi o iontoforesi è l’introduzione di un farmaco nell’organismo attraverso la pelle (somministrazione per via transcutanea) utilizzando corrente continua.

Come funziona la ionoforesi

La corrente veicola il farmaco all’interno dei tessuti attraverso i dotti piliferi e le ghiandole sudoripare. Questo metodo consente di applicare il farmaco direttamente nella zona interessata dalla patologia e di assumere solo il principio attivo necessario per la terapia, senza i veicolanti.

Indicazioni terapeutiche

A scopo terapeutico, la ionoforesi è sempre più consigliata per la cura dei disturbi che interessano l’apparato scheletrico e muscolare, è particolarmente adatta al trattamento di queste patologie:

– artrosi, artriti, borsiti ed affezioni post-traumatiche;

– nevralgie;

– tendiniti ed affezioni infiammatorie superficiali in generale;

– alterazioni circolatorie periferiche

– mal di schiena, cervicale, lombalgia, sciatica, pubalgia, ernie

Usata anche in neurologia per la riduzione dell’emicrania e in odontoiatria per prevenire, con l’uso del fluoro, carie, gengiviti e rafforzare lo smalto dei denti, la ionoforesi è sempre più impiegata per risolvere una volta per tutte l’imbarazzante problema dell’eccessiva sudorazione, agendo all’origine del fastidio, direttamente sulle ghiandole sudoripare.
Negli ultimi anni, la ionoforesi viene molto utilizzata anche in campo estetico, essendo validamente dimostrato che costituisce un concreto rimedio per contrastare uno dei problemi che assillano da sempre il mondo femminile: la cellulite. Agendo in profondità nel derma, l’elettroterapia consente, infatti, di eliminare il disturbo all’origine.

La durata dell’applicazione non supera in genere i 20 minuti.

Modulo richiesta informazioni

utilizza il modulo sottostante per richiedere informazioni per questo specifico trattamento, sarai ricontattato il prima possibile.

30/6/2023
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: 
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti nel 2022 dalla nostra impresa sono i seguenti:

VOUCHER PER L’ACQUISTO DI SERVIZI DI
CONNETTIVITÀ A BANDA ULTRALARGA € 500,00

Agevolazione contributiva per l’occupazione
in aree svantaggiate – Decontribuzione Sud
(art. 27 D.L. 104/2020)  € 12.564,43
 
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link

Ogni ulteriore informazione circa gli obblighi informativi per le erogazioni pubbliche degli aiuti di Stato e aiuti de minimis ricevuti dalla nostra società negli anni 2020-2021-2022-2023 sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link