Per prenotazioni e informazioni sulla massoterapia CHIAMARE IL NUMERO 070272692

CHIAMA

Massoterapia

La massoterapia è la più tradizionale delle terapie fisiche. Attraverso l’uso delle mani si ottiene un’attenuazione delle   contratture muscolari e dei dolori. I tipi di massaggio sono svariati: antidolorifico, decontratturante, neuromuscolare, antistress, anticellulite, sportivo, etc.

La tecnica massoterapica comprende 6 fasi: sfioramento, impastamento, frizione, percussione, pressione e vibrazione.

Questa tecnica riabilitativa e preventiva è indicata per tutti i soggetti che presentano tensioni, una minore ampiezza nei movimenti, rigidità, debolezza, ipersensibilità muscolari e dolori articolari.

Nel nostro centro troverete la giusta soluzione per risolvere i vostri problemi in poco tempo; professionalità, valore pluridecennale e macchinari all’avanguardia rendono di una certa qualità i nostri massaggi. Cagliari è uno dei centri italiani più importanti in cui ci prendiamo cura del tuo benessere fisico e muscolare.

Cos’è la massoterapia

La massoterapia consiste in una serie diverse manovre eseguite sul corpo per:

• calmare dolori muscolari o articolari
  • allentare le tensioni;
  • diminuire l’affaticamento muscolare;
  • tonificare i muscoli;
  • migliorare il benessere fisico del paziente;
  • favorire la circolazione sanguigna

A cosa serve la massoterapia

La massoterapia viene praticata dal fisioterapista il quale effettua le manovre in maniera precisa e sequenziale, seguendo il movimento delle fibre muscolari e l’andamento della circolazione venosa, dalla periferia del corpo dritta al cuore. Questi massaggi possono essere effettuati in due modi:

• in maniera decisa e rapida con uno scopo tonificante
  • in maniera lenta e delicata per calmare il dolore muscolare.

La stimolazione attraverso il massaggio è in grado di mettere in moto meccanismi di regolazione dinamica del circolo sanguigno e di evocare impulsi nervosi e reazioni, anche in organi molto lontani dalla zona di applicazione.

La procedura manuale viene effettuata con l’ausilio di oli e creme, in modo da facilitare lo scivolamento delle mani sul corpo. E’ inoltre possibile utilizzare un sottile strato di stoffa, senza rendere meno efficace la terapia; i massaggi possono essere effettuati su appositi lettini, sul futon o su dei materassini a terra in modo da favorire l’esecuzione delle pressioni sul corpo.

Ogni seduta ha una durata che può oscillare dai 15 minuti alle 2 ore; il tempo impiegato nel massaggio e la ripetizione delle sedute varia a seconda del paziente e delle sue caratteristiche personali, dalla tipologia di traumi e dai risultati ottenuti.

Con prezzi simili al ticket delle ASL, il centro offre la possibilità di prenotare sedute in modo che la risposta e la fine a tutti i vostri problemi motori sia la massoterapia. Cagliari e il suo centro fisioterapico specializzato sono la scelta che fa per voi.

Per ulteriori informazioni, consultate il nostro sito Studio Fisioterapico Corona