Per prenotazioni e informazioni sulla massoterapia CHIAMARE IL NUMERO 070272692

CHIAMA

Massoterapia

La massoterapia è la più tradizionale delle terapie fisiche. Attraverso l’uso delle mani si ottiene una attenuazione delle algie e delle contratture muscolari. I tipi di massaggio sono svariati: antidolorifico, decontratturante, antistress, anticellulite, sportivo, etc. La tecnica massoterapica comprende 6 fasi: sfioramento, impastamento, frizione, percussione, pressione e vibrazione.

La massoterapia è un insieme di diverse manovre eseguite sul corpo per:

– calmare dolori muscolari o articolari

– per allentare le tensioni;

– per diminuire l’affaticamento muscolare;

– per tonificare i muscoli;

– per migliorare il benessere fisico del paziente;

– per migliorare la circolazione sanguigna.

La massoterapia viene praticata dal fisioterapista che effettua le manovre in maniera precisa e sequenziale, seguendo il movimento delle fibre muscolari e l’andamento della circolazione venosa, quindi dalla periferia del corpo al cuore. Questi massaggi possono essere effettuati in due modi:

– in maniera decisa e rapida con uno scopo tonificante;

– in maniera lenta e delicata per calmare il dolore muscolare.

I massaggi vengono effettuati con l’ausilio di oli e creme per facilitare lo scivolamento delle mani sul corpo oppure utilizzando un sottile strato di stoffa; possono essere effettuati su appositi lettini, sul futon o su dei materassini a terra in modo da favorire l’esecuzione delle pressioni sul corpo. Ogni seduta ha una durata che può oscillare dai 15 minuti alle 2 ore.