I nostri servizi

Terapia Manuale

Terapia mediante l’utilizzo delle mani

Terapia strumentale

Terapia mediante l’utilizzo di tecnologia

Medicina estetica

Trattamenti per problematiche estetiche

Terapia Manuale

La terapia manuale rappresenta una branca della fisioterapia definita tale perché avviene mediante l’utilizzo delle mani.

• Rieducazione motoria (chinesiterapia): la rieducazione motoria è un trattamento che mira al recupero della completa ampiezza dei movimenti delle articolazioni. La chinesiterapia può avere una doppia natura; attiva o passiva. Nel campo della riabilitazione questa pratica gioca un ruolo essenziale. Per il successo di un intervento e la riacquisizione di tutte le funzionalità motorie, questa procedura, è molto importante ed è bene affrontarla nel modo giusto, senza sottovalutarla.

• Massoterapia: Attraverso l’uso delle mani si ottiene un’attenuazione delle contratture muscolari e dei dolori. I tipi di massaggio sono: antidolorifico, decontratturante, neuromuscolare, antistress, anticellulite, sportivo, etc.

• Mobilizzazioni: si prefiggono di stabilire la posizione corretta, così come le manipolazioni delle vertebre che servono a regolare, attraverso delicati movimenti, la posizione delle singole vertebre le quali possono essere la causa del dolore.

• Linfodrenaggio: eseguito come drenaggio linfatico manuale o con LPG. Questo particolare massaggio viene esercitato nelle zone in cui si registra una scarsa circolazione linfatica, favorendo l’eliminazione dei liquidi contenuti nei tessuti.
Terapia Strumentale

Questo tipo di terapia prevede l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali .

Tra i fiori all’occhiello del centro fisioterapico di Cagliari troviamo la Tecar, ovvero un tipo di terapia che punta alla riduzione dell’infiammazione favorendo una più rapida guarigione.

A seconda della patologia da trattare, anche le onde d’urto focalizzate rappresentano una terapia decisamente innovativa che consente di curare in modo più efficace le malattie di ossa, muscoli e tendini.

Questa tecnica non invasiva è affiancata anche da altre tecnologie come la corrente diadinamica, la ionoforesi, la laserterapia, la magnetoterapia e i raggi infrarossi TENS per il trattamento del dolore mediante gli impulsi elettrici.

Medicina Estetica

Il centro fisioterapico di Cagliari non fornisce solo valide risposte per dolori articolari, ma è anche un’eccellenza nel trattamento di problemi estetici.

Qui è disponibile la tecnica innovativa T-Shape, un trattamento estetico di nuova generazione che combina tre diverse tecnologie che agiscono contemporaneamente (Laser, Radiofrequenza multipolare e aspirazione vacuum) per il rimodellamento dei contorni del corpo e il ricompattamento della cute del viso.

Nel centro è inoltre disponibile la tecnica Endermologie (LPG), grazie a cui è possibile oltre a combattere tanti disturbi muscolari, far fronte ad inestetismi quali la cellulite, gambe gonfie o adiposità localizzate. Il centro del dott.

Corona offre altresì la cavitazione, ovvero un rimedio per sciogliere i depositi adiposi localizzati.

Da ultima, ma non da meno, non possiamo tralasciare la luce pulsata, ormai applicata anche nella medicina estetica per la rimozione dei peli superflui e che, garantisce ottimi risultati nella stimolazione della riproduzione cellulare, per donare alla pelle un aspetto più giovane e luminoso e eliminare le macchie sul viso.

Nel centro fisioterapico del dott. Corona a Cagliari, ti verrà ferinità una diagnosi personalizzata e verrai guidato in un percorso per curare i tuoi disturbi.

30/6/2023
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche:
gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti nel 2022 dalla nostra impresa sono i seguenti:

VOUCHER PER L’ACQUISTO DI SERVIZI DI
CONNETTIVITÀ A BANDA ULTRALARGA € 500,00

Agevolazione contributiva per l’occupazione
in aree svantaggiate – Decontribuzione Sud
(art. 27 D.L. 104/2020)  € 12.564,43

Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link

Ogni ulteriore informazione circa gli obblighi informativi per le erogazioni pubbliche degli aiuti di Stato e aiuti de minimis ricevuti dalla nostra società negli anni 2020-2021-2022-2023 sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabili al seguente link